Milan Fashion Campus
Angelo Russica nato in Svizzera, con genitori di origini siciliane - a 16 anni si trasferisce in Brianza
Dopo gli studi di moda a Milano, Angelo Russica ha fatto il primo passo nel mondo della moda, lavorando come aiuto assistente presso lo stilista Giorgio Correggiari, dove tra l’altro in quello stesso periodo Domenico Dolce & Stefano Gabbana erano i primi assistenti dello stilista milanese.
A ritorno dal militare, Angelo lavora in qualità di designer presso Barbas di Italo Araldi ( men’s collection) ,di seguito inizia un'esperienza unica, lavora come assistente di Gianni Versace (5 anni), disegnando le collezioni Gianni Versace Donna – Uomo , Versus, Genny , Spazio.
Dopo questa esperienza fa il pendolare tra Milano & Madrid dove collabora per 4 anni con il Gruppo Induyco – El Corte Ingles.
Ritornato in Italia inizia a collaborare con il Gruppo Marzotto, Miroglio Vestebene, Gruppo Max Mara ... In Giappone collabora il Gruppo World uno dei maggiori Apparel Maker Giappone.
Angelo dal 2003 è responsabile del Milan Fashion Campus, la prima Fashion Design School con corsi – scaricabili On-line,
Dal 2009 iniziano i corsi presso Milan Fashion Campus, di Via Giuseppe Broggi 7 a Milano.
Angelo Russica parla correntemente 4 lingue - italiano, tedesco, spagnolo, inglese.
Angelo Russica
Perché scegliere i nostri Corsi ?
lavorare nella moda è bellissimo, proprio come viene percepito dallo schermo; quello che non si vede però è l'impegno, i sacrifici e l'organizzazione per rendere tutto perfetto, sempre.
Consideriamo quindi la realtà dei fatti: vuoi davvero entrare in questo mondo, la tua passione è forte e reale, d'altro canto la concorrenza è tanta, le spese sono alte e le soddisfazione, nella maggior parte dei casi, tardano ad arrivare.
Ecco perché abbiamo deciso di proporre questi corsi: per dare la possibilità a chiunque di mettersi alla prova acquisendo in tempo ragionevole nuove e importanti conoscenze relative al panorama stilistico.
Ti forniremo gli strumenti necessari ad avvicinarti al mondo del lavoro in maniera pratica, potrai così esercitarti e realizzare progetti da inserire nel tuo portfolio. Apprenderai termini tecnici e abilità grafiche utilizzando programmi quali Photoshop e Illustrator, molto richiesti in questo settore.
Che tu voglia diventare stilista, illustratore, fashion stylist, ognuno di questi corsi ti permetterà di aprire una porta sul mondo della moda in maniera chiara e completa.
Attraverso questo primo approccio riuscirai a capire i tuoi punti di forza e quelli da migliorare, aspetti essenziali da tenere in considerazione prima di intraprendere studi di due o tre anni partendo da zero.
Investire sul proprio futuro è una cosa seria, meglio fare un passo alla volta ed essere sicuri di non perdere tempo.